Festa della musica

Venerdì, 21 Giugno, 2019 - 19:00
Trapani centro

Per la Festa della musica, che in Europa si festeggia ogni anno il 21 giugno, Trapani si riempie di suoni in vari suoi luoghi con la partecipazione di numerosi musicisti del Conservatorio “A. Scontrino”.

Il ricco contributo della maggiore istituzione musicale del territorio si articolerà in varie proposte e generi, a partire dal concerto pianistico a Birgi (Massimo Rizzuto, ore 15), per proseguire con i chitarristi Vito Maggio e Lorenzo di Cristina (Chiesa di Sant’Alberto, ore 18: musiche di Carulli, Sor, Giuliani e del trapanese Matteo Bevilacqua a cura del M° Stefano Mileto), con il noto Sicily Ensemble diretto dal M° Franco Foderà (Casina delle Palme, ore 18.30), con la performance jazz delle 19 alla Piazzetta della Cuba (Dario Salerno, Peppe Santoro;

Jessica Allotta, Dario Salerno, Vito Vulpetti, Peppe Santoro; Arianna Rimi, Nicolo' Vitale, Nico Valenti, Peppe Santoro; Lina Crimi, Francesco Lo Fria, Salvatore Lo Fria, V. Vulpetti; Nino Lo Schiavo, P. Santoro, V. Vulpetti; Elisa Guarrella, Matteo Genna, N. Valenti, S. Lo Fria; Catia Chiarello, Luca Sabella, P. Santoro, V. Vulpetti), sino al grande appuntamento pop delle ore 21 a Piazza Municipio, con musiche dei Pink Floyd, di Nina Simone e tanto altro (“Conservatorio Elektriko”: Alessandro Baldi, Matteo Mancini, Piero Peria, Massimo Reina, con Jessica Allotta ed Elena Conforto).

Sul palco, con Dario Rigirello, salirà anche il pop singer Dario Manzo, reduce dall’esperienza Erasmus in Danimarca. Per il Lions di Trapani, presso il Kaleidos di Dattilo, suonerà il clavicembalista Giacomo Romano, prossimo a prestigiose esperienze europee a Bruxelles e L’Aia.

Referente: 
Antonio Piricone
Back to Top