Faja Flora

Flora Faja

Flora Faja, figlia d’arte, inizia giovanissima la sua carriera con il coro delle voci bianche del teatro Massimo; in seguito entra a far parte come solista nel coro dei “Cantori Nuovi” diretto dal Maestro Norino Buogo con cui svolge intensa attività concertistica.
Si diploma al Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo nel 1981.
Successivamente, innamoratasi della musica jazz, inizia il suo percorso come solista in diverse formazioni collaborando con Ignazio Garsia, Enzo Randisi, Giovanni Mazzarino, Riccardo Lo Bue, Diego Spitaleri, Giuseppe Urso, Orazio Maugeri, Paolo Passalacqua, Vito Giordano, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Adam Nussbaum, Rosario Bonaccorso, ecc.
Partecipa a varie rassegne nazionali e a Festival Jazz come leader, solista dell’Orchestra Jazz Siciliana del Brass Group, vocalist nell’orchestra di Augusto Martelli in diverse trasmissioni televisive di canale 5, più recentemente solista dell’Orchestra Sinfonica Siciliana per il compositore Salvatore Sciarrino.
Ha inciso diversi album discografici tra i quali “ Italian Songs” di cui è autrice dei testi e “Dear George”. Con entrambi si è qualificata tra i primi posti al Top Jazz come migliore cantante.
Docente di Canto Jazz presso la Civica di Torino e per diversi anni della Scuola Popolare di Musica della Fondazione The Brass Group di Palermo.
Attualmente insegna presso i Conservatori “ V. Bellini” di Palermo e “A. Scontrino” di Trapani.

Back to Top