La ECHE 2021-2027 e l'EPS, l'European Policy Statement del Conservatorio A. Scontrino

Il Conservatorio di musica "A. Scontrino" prosegue i suoi percorsi di internazionalizzazione, con scambi in ambito ora non più solo europeo, con la nuova Erasmus Charter for Higher Education 2021-2027.

La sua politica di internazionalizzazione, aggiornata per il raggiungimento dei nuovi obiettivi e delle nuove priorità europee, è dichiarata nell'EPS, European Policy Statement, qui allegato.

Il nuovo settennio del programma Erasmus+ vede importanti novità, con l'estensione sempre più agevole degli scambi oltre i confini europei e con un'attenzione sempre maggiore all'inclusione.

Il nuovo settennio vede un inizio all'insegna della digitalizzazione delle procedure relative alle mobilità Erasmus+, con l’iniziativa Erasmus Without Paper (EWP) e in particolare con il Learning Agreement digitali e gli Accordi Inter-Istituzionali digitali

Una novità importante e imminente è la European Student Card (ESC), così come l'European Student eID  che consenta agli studenti di accedere con credenziali – EduGAIN – univoche e sicure alle piattaforme di EWP.

Immagine: 
Back to Top