In coro per la legalità

Venerdì, 20 Luglio, 2018 - 19:00
Museo "A. Pepoli" di Trapani

Venerdì 20 luglio 2018, alle ore 19,00, presso il Museo “Agostino Pepoli” di Trapani, nella suggestiva cornice del Chiostro rinascimentale dell’antico convento carmelitano, avrà luogo la cerimonia In coro per la legalità, in memoria del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta. La manifestazione, promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Trapani, si svolgerà in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Stato “A. Scontrino” di Trapani.
La commemorazione del magistrato, a 26 anni dalla sua scomparsa, sarà affidata alle parole di grandi autori della classicità, ai versi di Simonide e alla prosa di Cicerone e di Tacito. A seguire, il coro del Conservatorio, diretto dal maestro Antonio Giovanni Bono e accompagnato al pianoforte da Giovanni Norrito, eseguirà il Requiem op. 48 di Gabriel Faurè. Cantanti solisti il soprano Lucia Nicotra ed il baritono Luca Miccichè.

L’ingresso del pubblico, che si prevede gratuito, sarà consentito a decorrere dalle 18,30 sino ad esaurimento dei posti.

Referente: 
Anontonio Giovanni Bono
Back to Top